Dettaglio Azione Header

tipologia azione: Formazione/informazione

Data inizio: 2021 

Dettaglio Ente Logo

Impresa

LAVORO SOSTENIBILE

Le continue evoluzioni e i cambiamenti che caratterizzano l’attuale momento storico richiedono di ripensare il ruolo che persone, aziende e istituzioni rivestono all’interno della realtà economica e sociale. All’interno di questo contesto, in continuo e veloce cambiamento, Gi Group Holding sostiene che il lavoro debba assumere centralità ed essere reso sostenibile per le persone, le organizzazioni e la società, nella consapevolezza che digitalizzazione e transizioni frequenti influiscono, e influiranno sempre più profondamente, sul concetto stesso di lavoro.

Per questo motivo, e in linea con la propria mission, Gi Group sostiene la necessità di dare vita ad un cambiamento che contribuisca a rendere il lavoro “sostenibile”, ovvero a creare condizioni di vita e di lavoro che supportino le persone nel rimanere a lungo attive, eliminando, al tempo stesso i fattori che scoraggiano o impediscono l’entrata nel mondo del lavoro e il mantenimento della propria employability.

Insieme a Fondazione Gi Group, che si è dotata di un Comitato Scientifico che opera all’interno di un Osservatorio sul Lavoro Sostenibile, Gi Group Holding ha una prospettiva privilegiata sul tema che, insieme alla sua expertise e ai contributi differenziati dei membri del Comitato, permette di identificare azioni concrete che diventino modelli replicabili per promuovere il Lavoro Sostenibile.

- -

AGENDA 2030

4.4 Entro il 2030, aumentare sostanzialmente il numero di giovani e adulti che abbiano le competenze necessarie, incluse le competenze tecniche e professionali, per l'occupazione, per lavori dignitosi e per la capacità imprenditoriale


8.5 Entro il 2030, raggiungere la piena e produttiva occupazione e un lavoro dignitoso per tutte le donne e gli uomini, anche per i giovani e le persone con disabilità, e la parità di retribuzione per lavoro di pari valore


STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE

PERSONE

II.1 Ridurre la disoccupazione per le fasce più deboli della popolazione

PROSPERITÀ

II.1 Garantire accessibilità, qualità e continuità della formazione

TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO

Interno:

Francesco Baroni

Country Manager Gi Group Holding Italia

Antonio Bonardo

Public Affairs Senior Director

Direttore Fondazione Gi Group

Rossella Riccò

Responsabile Area Studi e Ricerche Odm-Fondazione Gi Group

Ida Linzalone

Sustainability Advisor

Elena Sensi

Marketing & Communication Director

Chiara Violini

Direttore Commerciale INTOO

Sara Osti

Global CSR & Compliance Project Manager

DESTINATARI

Persone, aziende e istituzioni

Investimento
risorse interne

Investimento
risorse esterne

RISULTATI E MONITORAGGIO

Evento di presentazione del progetto: 8 giugno 2021

COMUNICAZIONE

Comunicato stampa e comunicazione coordinata sui social media e siti di Gruppo.

Promozione in occasione di eventi coerenti con il target e le tematiche, comunicazione via email.